Brief
Dopo l’interruzione dei confini marittimi e aerei del 2050, l’intero mondo si divise in isole autosufficienti dando inizio all’Epoca Insulare. Corre l’anno 2132 e la Sicilia diventa una Confederazione costituita da 7 stati federali: ME, SR, EN, RG, AG, CT, PA.
Dopo la dichiarazione d’indipendenza dell’Isola di Ortigia – che diventa di fatto un paradiso fiscale – le comunità nord-europee insidiate nel 2000 e proliferate durante gli anni del lockdown, migrano sul territorio e contaminano profondamente la cultura del luogo.
Concept
I figli e nipoti dei syracusani sopravvissuti all’esplosione del petrolchimico di Priolo del 2053, vivono nella grazia di Santa Lucia, osservando scrupolosamente i rituali cristiani nella società contemporanea nonostante la condizione di cecità congenita causata dall’incidente. Fortunatamente, le tecnologie sviluppate a oggi permettono un ripristino parziale della vista, ma integrata con funzioni di realtà aumentata dall’SR-VR, un visore in grado di trasmettere informazioni visive supportate dal software Windows 95.
Team creativo
Rossella Santapaola: studio del monogramma, animazioni, 3d concept, illustrazioni vettoriali, copy.
Giorgia Russo: environment, mockup, copy.
Adrianna Słonecka: ricerca, tudio e realizzazione dell’alfabeto Syrapoliano, flag concept, instagram feed, mockup, copy.
Ilaria Caldura: logo design, mockup, copy.
Lucrezia Barbagallo: character e fashion design, mockup, copy.